giovedì 29 settembre 2016

Recensione: il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu

 Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu 

Ciao ragazzii eccomi qui con un altra recensione e si sto spezzando un po il mio genere di libri perchè mi stava iniziando a stufare un po e per spezzare mi sto leggendo questi libricini molto carini come quello di ieri di Chiara Gamberale e come il libro di oggi di Malzieu 


Titolo: Il bacio più breve della storia  
Autore: Mathias Malzieu 
Editore:  Feltrinelli
Pagine: 106
Prezzo: 7.50€ 
Il mio voto: 5 gemme




Trama:

Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra.
Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?


Recensione:

Questo libro è ambientata a Parigi, una sera  il protagonista incontra una ragazza , i due sconosciuti, dopo un rapido sguardo, si baciano, il bacio più breve della storia, e lui se ne innamora perdutamente , ma lei  purtroppo è una ragazza che appena si innamora di qualcuno diventa invisibile e lui ne perde subito le traccie 
Per ritrovarla  si rivolge a un ex detective che si avvale dell’aiuto fondamentale di un pappagallo un pò strambo che ho amato alla follia :D.
L’ex detective e la figlia farmacista  sono gli unici a credere alle vicende del bacio più breve della storia . Il detective gli Chiede di ricreare qualcosa che possa ricondurre alla ragazza, un odore, un sapore, una sensazione, persino un respiro da sottoporre al pappagallo e lui la ritroverà....
è stata una lettura molto bella, ho letto questo libro  in due ore, non riuscivo più a staccarmi  e a scoprire con quale metodo lui riesce a trovare la ragazza invisibile, questo autore non lo conoscevo per niente ne ho sentito parlare molto bene su you tube e allora mi sono decisa di comprare un suo libro e sono stata molto contenta anche perchè mi piace molto il suo stile di scrittura penso infatti di recuperare altri libri
spero che anche questa mia recensione vi piaccia :D 
un abbraccio forte forte 

7 commenti:

  1. Ciao! Io dello stesso autore ho appena finito di leggere La meccanica del cuore e mi aspettavo di meglio, ad essere sincera.. Quindi sono un po' indecisa se continuare con i suoi libri, anche se la tua recensione mi ha fatto incuriosire parecchio..magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io volevo iniziare con quel libro solo che ho cambiato idea e ho letto questo e devo dire che mi è piaciuto molto :D

      Elimina
  2. Ehilààà^^ sembra un libro molto carino**. Ci farò un pensiero <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho sentito parlare molto bene di questo autore ;)
    Ciao ti ho nominata per il Liebster Award, un premio per blog meritevoli! passa qui: http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/09/premio-liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  4. non conosco l'autore ma penso che questo libro lo leggerò, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che questa recensione ti ha incuriosito prendilo è un libro molto carino

      Elimina